Attualità

Le acrobazie con la pizza e la passione di Domenico Cuscunà premiate dal Comune di Novara

Il pizzaiolo novarese, oltre ad aver conquistato premi e primati, quest'anno ha fatto parte del team di Casa Sanremo

"A Domenico Cuscunà, il Maestro novarese della Pizza: per il tuo impegno straordinario come professionista pluripremiato e per le la tua genuina dedizione che porta Novara nel mondo. Che il sapore autentico della tua passione sia sempre d'ispirazione per raggiungere nuovi traguardi".

È questa la motivazione che si legge sulla targa consegnata a Domenico Cuscunà dalla vicesindaca e assessora al Commercio del Comune di Novara Marina Chiarelli ieri, lunedì 18 marzo.

La targa del Comune è stata attribuita al pizzaiolo, torinese di nascita ma ormai novarese, per i diversi riconoscimenti ottenuti nell'arte della pizza, tra cui Guinness World Records 2019, Vicecampione mondiale Pizza Napoletana 2019, componente del Pizza Freestyle Team Tricolore e maestro dell'Accademia Pizzaioli (unico a Novara). Nel 2024 ha fatto anche parte come pizzaiolo ufficiale di CasaSanremo.

"Un importante riconoscimento - ha commentato Domenico Cuscunà - che condivido con la mia famiglia e con i nostri dipendenti e collaboratori. A 12 anni ho deciso che avrei fatto il pizzaiolo ed è la passione di allora unita alla formazione maturata in oltre 20 anni che mi porta a gareggiare e a portare il nome della città di Novara in giro per il mondo. L'arte della pizza è universale e questo premio mi onora e stimola ulteriormente a lavorare sulla strada intrapresa e a migliorare sempre più".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le acrobazie con la pizza e la passione di Domenico Cuscunà premiate dal Comune di Novara
NovaraToday è in caricamento