rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Attualità

Festival 2024, a Sanremo protagonista anche un pizzaiolo novarese

Domenico Cuscunà sarà uno dei pizzaioli ufficiali di Casa Sanremo, l'unico piemontese

Anche per l'edizione 2024 il Festival di Sanremo profumerà anche un po' di Novara. Proprio così: fra i pizzaioli ufficiali che per tutta la settimana del più importante concorso canoro lavoreranno a Casa Sanremo c'è anche Domenico Cuscunà, il titolare della pizzeria "Il bianco e il nero" in via Gnifetti.

Domenico Cuscunà

Cuscunà è l'unico selezionato del Piemonte per questo importante impegno; sarà in Liguria a partire da lunedì e fino a sabato sera. "Sono molto contento, è una grande emozione per me fare parte di uno staff così". Cuscuna aveva partecipato nel 2022 al campionato mondiale della pizza senza frontiere e aveva chiuso al secondo posto assoluto nella categoria pizzie napoletane. "In quella occasione ho avuto modo di conoscere tante persone, - dice - un giudice di quella giuria mi ha contattato per il festival e ho accettato subito. Non vedo l'ora di essere lì".

In Liguria sarà "da solo": la pizzeria di Novara infatti rimane aperta e toccherà alla moglie prendersi cura della gestione. Cuscunà era stato al Festival anche lo scorso anno, ma da esterno, partecipando a uno degli eventi collaterali pensati durante la settimana: per questo 2024 è invece parte attiva della manifestazione. 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival 2024, a Sanremo protagonista anche un pizzaiolo novarese

NovaraToday è in caricamento