Sabato, 12 Giugno 2021
Attualità

Coronavirus | Coprifuoco alle 23, riapertura ristoranti al chiuso e centri commerciali nel weekend: la decisione domani

Il 17 maggio ci sarà la Cabina di Regia per decidere le prossime riaperture

Corpifuoco alle 23, servizio ai tavoli nei ristoranti al chiuso e centri commerciali aperti nel fine settimana: sono questi i punti principali che saranno affrontati lunedì 17 maggio nella Cabina di Regia.

Zona gialla: le regole aggiornate valide dal 26 aprile

Ma non solo: si parlerà anche si piscine coperte, parchi tematici e matrimoni.

Il coprifuoco sarà spostato?

Tra le decisioni che verranno prese lunedì 17 maggio, ma che sembrano ormai sicure, ci sarà quella dello spostamento del coprifuoco: per ora si pensa a farlo slittare alle 23, ma nelle prossime settimane è probabile che ci siano altri spostamenti. É anche possibile che nel mese di giugno il coprifuoco sarà abolito. 

Dal 24 maggio quindi, se la decisione sarà confermata, il divieto di circolazione se non per motivi di necessità, salute e lavoro scatterà dalle 23 alle 5 e non più dalle 22.

Ristoranti, centri commerciali, piscine e matrimoni: le riaperture 

Domani si discuterà anche di altre riaperture, come ad esempio quella dei ristoranti in zona gialla, che potranno riprendere a fare servizio al tavolo anche al chiuso. Inizialmente la data prevista era quella del 1° giugno e solo per il pranzo, ma non c'è ancora una conferma.

Sempre da giugno si parla di una ripresa di matrimoni e cerimonie, settore bloccato da molti mesi, mentre si discute ancora sulla data per la riapertura dei centri commerciali nei festivi e prefestivi. La Cabina di Regia valuterà anche la riapertura dei parchi tematici, per ora prevista per il 1° luglio, e delle piscine al coperto, per le quali si parla de 1° giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus | Coprifuoco alle 23, riapertura ristoranti al chiuso e centri commerciali nel weekend: la decisione domani

NovaraToday è in caricamento