rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, dal 3 gennaio in Piemonte 50mila vaccinazioni al giorno

L'annuncio del presidente della Regione Alberto Cirio in occasione della visita del generale Figliuolo a Cuneo e Torino

"Dal 3 gennaio il Piemonte porterà la media giornaliera dei vaccini dagli attuali 35mila a 50mila, in modo da convocare ogni cittadino prima della scadenza del proprio Green pass, che in base alle nuove disposizioni nazionali dal 1 febbraio passerà da 9 a 6 mesi".

Lo ha annunciato il presidente della Regione Alberto Cirio, in occasione della visita di oggi, lunedì 27 dicembre, del generale Francesco Paolo Figliuolo: il commissario straordinario per l'emergenza Covid si recato a Cuneo, presso l'hub vaccinale della Caserma Vian, e a Torino, presso il centro vaccinale pediatrico allestati dalla Compagnia di San Paolo e l'hub del Sermig.

"In tutto - ha precisato Cirio - sono circa 1 milione e 350mila i vaccini che il Piemonte somministrerà da qui a fine gennaio: quasi 1,1 milioni di terze dosi e altre 200mila tra prime e seconde dosi. Uno sforzo enorme per tutto il sistema , che garantiremo grazie ad una maggiore integrazione e potenziamento tra Asl, Aso e territorio, con il supporto dei medici di famiglia e delle farmacie".

"Stiamo procedendo in maniera veloce sulla terza dose e il Piemonte ha fatto e sta facendo benissimo la sua parte - ha aggiunto il generale Figliuolo durante la visita - con una percentuale di tre punti sopra la media nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dal 3 gennaio in Piemonte 50mila vaccinazioni al giorno

NovaraToday è in caricamento