rotate-mobile
Coronavirus

Covid: ricoveri in calo nel novarese, ma a Novara ci sono 2 nuovi decessi

A livello regionale sono 6 i decessi registrati nelle ultime 24 ore; oltre 2.400 i nuovi contagi in Piemonte. I dati del 4 maggio

Sono 2.496 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari al 13,4% dei 18.564 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 16.179 antigenici. Lo ha comunicato la Regione nel focus di oggi, mercoledì 4 maggio, sulla situazione epidemiologica piemontese.

Il bollettino di ieri

Il punto su ricoveri e decessi

Secondo l'aggiornamento di oggi, mercoledì 4 maggio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva negli ospedali piemontesi sono 15 (come ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 744 (-21 rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrati 6 nuovi decessi.

Dal 1° aprile, con la fine dello stato di emergenza, non sono più disponibili i dati riguardo gli isolamenti domiciliari, i positivi attuali e i guariti nelle ultime 24 ore.

La situazione nel novarese

Anche oggi, mercoledì 4 maggio, si è registrato un leggero calo dei ricoveri nel novarese, dove nelle ultime 24 ore sono però decedute due persone. In totale sono 46 (-2 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati negli ospedali della provincia.

In particolare, al Maggiore di Novara sono 38 (+2 rispetto a ieri) i pazienti covid: 14 si trovano in terapia subintensiva, 8 nel reparto di Malattie infettive e 16 a Galliate. Nelle ultime 24 ore, però, sono deceduti 2 uomini di 89 e 90 anni. Altre 2 persone sono invece state dimesse.

Sono invece 8 (-4 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero: 1 si trova in terapia intensiva, 1 in subintensiva e 6 negli altri reparti. 

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: ricoveri in calo nel novarese, ma a Novara ci sono 2 nuovi decessi

NovaraToday è in caricamento