rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, in Piemonte i due terzi dei pazienti ricoverati in terapia intensiva non sono vaccinati

Lo ha comunicato la Regione nel bollettino di aggiornamento sulla campagna vaccinale

Secondo quanto comunicato dalla Regione nel bollettino di aggiornamento sulla campagna vaccinale, dai dati aggiornati a venerdì 11 gennaio, in Piemonte i due terzi dei pazienti ricoverati per covid in terapia intensiva non sono vaccinati.

Sono considerati dalla Regione pazienti non vaccinati le persone che non hanno aderito alla campagna vaccinale o hanno ricevuto soltanto una dose e quindi non hanno completato il ciclo vaccinale primario.

In particolare, sui 97 ricoveri della giornata di ieri 61 riguardano pazienti non vaccinati (39 uomini e 22 donne), 36 sono invece pazienti vaccinati (25 uomini e 11 donne), "ma - precisano dalla Regione - con un quadro clinico serio per patologie pregresse".

Il punto sulla campagna vaccinale regionale

Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione anti covid: sono 16.662 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il covid nella giornata di ieri, venerdì 11 febbraio. A 1.708 è stata somministrata la prima dose, a 3.841 la seconda, mentre a 11.073 la terza.

Dall’inizio della campagna vaccinale in Piemonte sono state somministrate 9 milioni e 466.067 dosi, di cui 3 milioni e 243.483 come seconde e 2 milioni e 639.329 come terze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Piemonte i due terzi dei pazienti ricoverati in terapia intensiva non sono vaccinati

NovaraToday è in caricamento