rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Borgomanero

Lutto nella sanità borgomanerese, addio al dottor Ugo Mauri

Ex direttore sanitario dell'ospedale di Borgomanero, è stato il fondatore del comitato locale della Croce Rossa e tra i "padri fondatori" della Fondazione Comunità Novarese Onlus

Lutto nel mondo della sanità borgomanerese per la scomparsa del dottor Ugo Mauri. Ex direttore sanitario dell'ospedale di Borgomanero, si è spento all'età di 90 anni.

Mauri è stato il fondatore del comitato locale della Croce Rossa e tra i "padri fondatori" della Fondazione Comunità Novarese Onlus, dove ha ricoperto anche il ruolo di vice presidente.

"Sono profondamente toccato dalla scomparsa del dottor Ugo Mauri - ha commentato il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi - una persona che ha dato tanto alla nostra città, non solo a livello amministrativo, sedendosi sui banchi del Consiglio comunale nei primi anni settanta (1971-1972), ma soprattutto a livello umano. É grazie a lui
che abbiamo una sede della Croce Rossa in città. Si è prodigato tantissimo affinchè questo sogno si trasformasse in realtà. Inoltre è stato per tantissimi anni primario di radiologia nel nostro ospedale, dimostrando una grande carica umana. Borgomanero perde un uomo che ha dato tantissimo. Da parte dell'amministrazione comunale giungano le più sentite condoglianze alla famiglia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella sanità borgomanerese, addio al dottor Ugo Mauri

NovaraToday è in caricamento