rotate-mobile
Attualità

E' arrivata la neve a Novara, le previsioni per le prossime ore

Come previsto, prima nevicata della stagione in città . Nevica anche in provincia e nel Vco

Era annunciata da giorni ed è arrivata: nella mattinata di oggi, mercoledì 8 dicembre, la prima neve della stagione ha imbiancato la città di Novara. Nevica anche nel resto della provincia, in particolare nei comuni della colline e sopra i laghi, e nel Vco, soprattutto in Ossola e nell'Alto Vergante.

E' arrivata la neve a Novara: le foto

Secondo le previsioni di Arpa Piemonte, che per la giornata di oggi ha emesso un bollettino di allerta gialla che interessa la pianura novarese, le precipitazioni saranno generalmente moderate, con quota neve al suolo sul settore centro-meridionale della reigone e sui 200-300 metri su quello settentrionale. Sui settori di pianura i quantitativi di neve al suolo saranno compresi tra 5 e15 cm. Sulle zone montane e pedemontane sono previsti valori di nuova neve compresi tra 15 e 20 cm.

Un progressivo miglioramento interverrà a partire da ovest nel corso del pomeriggio di oggi, favorito dalla rotazione delle correnti in quota da ovest-nordovest e dall’attivazione di venti di foehn nel corso della serata nelle vallate alpine occidentali, con fenomeni in esaurimento ovunque a fine giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivata la neve a Novara, le previsioni per le prossime ore

NovaraToday è in caricamento