rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Novara, ambienti più colorati e accoglienti per i piccoli pazienti di oncoematologia del Maggiore

Arriva anche a Novara il progetto “Ospedali dipinti”

Tanto colore, disegni e cartoni animati sulle pareti del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Novara. Sono state dipinte e abbellite le pareti della sala di accoglienza, del day hospital e dei corridoi e sono stati posizionati nuovi arredi moderni e colorati.

Oltre ad un ambiente più colorato e accogliente è stata rinnovata la saletta di accoglienza dove i piccoli pazienti possono giocare. L’intervento è il risultato della collaborazione tra Ugi Novara, l’associazione Gabry Little Hero, l’associazione Emmaland e “Ospedali dipinti”.

Ogni associazione ha giocato un ruolo importante per questo nuovo allestimento, infatti gli arredi della sala di accoglienza sono stati donati dall’Associazione Gabry Little Hero. Sono arredi colorati e moderni, ma soprattutto funzionali e adatti alle particolari esigenze di un ambiente ospedaliero pediatrico. L’associazione Emmaland si è occupata di alcuni complementi di arredo ma soprattutto ha dipinto e abbellito le pareti della sala di accoglienza, del day hospital e dei corridoi grazie allo splendido operato di Silvio Irilli di “Ospedali Dipinti” che ha ideato e creato il “Giardino di Emma”, che con i suoi colori e la sua magia incanta i piccoli pazienti trasportandoli in un mondo gioioso e fatato che allevia la pesantezza delle lunghe giornate ospedaliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, ambienti più colorati e accoglienti per i piccoli pazienti di oncoematologia del Maggiore

NovaraToday è in caricamento