Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità

Novara, palmari dei portalettere supertecnologici e sicuri con l’App Sos

Grazie alla nuova funzione installata i postini potranno inviare una richiesta di soccorso alla "Security Room" di Poste Italiane

Portalettere più sicuri con la nuova App per le emergenze.

Lo scorso dicembre i dipendenti del centro di recapito di Novara Monterosa e Pombia erano stati dotati di nuovi palmari per consegne più puntuali e veloci di lettere e pacchi che ora diventano anche uno strumentto per la loro sicurezza. 

È stata attiva, infatti, su tutti i 146 palmari dei portalettere di Novara la richiesta volontaria di soccorso, una funzionalità integrata da poco sui dispositivi in dotazione che permette di effettuare chiamate di emergenza. Si attiva cliccando per qualche secondo sul pulsante Sos che connette il dispositivo alle sale di controllo di Poste Italiane e può essere usata in caso di malessere o di infortunio. L’allarme può essere attivato in tutte le fasi lavorative del portalettere, sia durante la cosiddetta "Gita", l’itinerario quotidiano di consegne, ma anche nelle fasi preparatorie e al rientro presso il Centro di distribuzione. Gli allarmi vengono gestiti direttamente dalle centrali di sicurezza di Poste Italiane. 

"L’App – ha spiegato  Claudio Bosurgi, Responsabile Security Room di Poste Italiane - è stata installata su tutti i palmari dei portalettere e consente loro di inviare richieste volontarie di soccorso in caso di necessità. I palmari sono collegati con le 4 Security Room di Poste in Italia affinché le richieste vengano gestite in tempo reale dagli operatori. Ogni richiesta viene presa in carico, il portalettere viene contattato e se effettivamente sussiste una situazione di necessità vengono immediatamente chiamati i soccorsi tramite le coordinate Gps".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, palmari dei portalettere supertecnologici e sicuri con l’App Sos
NovaraToday è in caricamento