Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità Arona

Coronavirus, ad Arona al via le vaccinazioni anche al Palagreen

La struttura è stata messa a disposizione dell'Asl dal Comune. Quattro le postazioni presenti, per poter vaccinare, secondo il sindaco Monti, fino a 480 persone al giorno

E' partita ufficialmente oggi, martedì 23 marzo, l'attività di somministrazione dei vaccini anti covid al Palagreen di Arona. La nuova struttura sportiva, realizzata in questi mesi, è stata messa a disposizione dell'Asl dall'amministrazione comunale.

"Il Palagreen - ha spiegato il sindaco di Arona Federico Monti - è nato dall’idea di ristrutturare lo spazio fino all’anno scorso occupato da una vecchia piscina ormai in disuso, ed ovviamente dall’esigenza di avere una sala polivalente da dare in uso alla scuola e alle associazioni che faticano a trovare spazi dove svolgere le proprie attività sportive, culturali o ludiche in generale".

Sono quattro le postazioni presenti all'interno della struttura, in cui, come ha precisato il primo cittadino, potranno essere vaccinate tra le 360 e 480 persone al giorno. Il Palagreen sarà attivo tutti i giorni, "senza soluzione di continuità - ha assicurato Monti - dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per poter vaccinare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile".

"Abbiamo avuto in comodato d’uso gratuito il campo di calcio, e ringrazio il Dott. Bricchetti proprietario dell’area - ha aggiunto Monti - che verrà utilizzato come parcheggio dalle persone che possono muoversi autonomamente, ed abbiamo riservato una serie di stalli davanti alla struttura, per le persone che hanno difficoltà nel deambulare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ad Arona al via le vaccinazioni anche al Palagreen

NovaraToday è in caricamento