rotate-mobile
Attualità

Vincenzo Sciortino è il nuovo presidente di Anpas Piemonte

Come vice presidente è stato invece nominato Michele Isoardi

É Vincenzo Sciortino, già vice presidente di Croce Verde Torino, il nuovo presidente di Anpas Piemonte per il mandato 2022/2026. A nominarlo, il Consiglio regionale, riunito lo scorso 14 dicembre. Come vice presidente è stato invece nominato Michele Isoardi, presidente della Croce Verde di Saluzzo.

"Rappresentare e curare l'inestimabile valore del volontariato di pubblica assistenza piemontese - commenta il neo presidente Vincenzo Sciortino - è per me motivo di orgoglio e di grande responsabilità. La presidenza, la direzione e l'intero Consiglio regionale Anpas sono impegnati in tutte le loro funzioni per rispondere ai bisogni emergenti delle nostre organizzazioni e conseguentemente delle comunità in cui sono presenti. Le volontarie e i volontari costituiscono il capitale essenziale del nostro movimento. Attraverso il loro agire passa lo sviluppo della cultura della solidarietà e dei diritti, la promozione della crescita civile e dell'educazione alla cittadinanza attiva. A essi dedicheremo dunque prioritariamente risorse e azioni, per il sostegno e lo sviluppo delle realtà associative di cui fanno parte. Buona strada a tutti".

Anpas Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 10.310 volontari (di cui 4.122 donne), 5.245 soci, 670 dipendenti, di cui 76 amministrativi che, con 436 autoambulanze, 230 automezzi per il trasporto disabili, 264 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 570.082 servizi con una percorrenza complessiva di 18.784.626 chilometri.

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Sciortino è il nuovo presidente di Anpas Piemonte

NovaraToday è in caricamento