rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Droga: oltre mezzo chilo di marijuana nascosto in casa, 5 arresti a Novara

A finire in manette cinque cittadini nigeriani, accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Cinque arresti per droga all'alba di oggi, mercoledì 27 settembre, a Novara. Gli agenti della Squadra volante della Questura sono infatti intervenuti in un appartamento della città, in cui vivono cinque cittadini nigeriani che sono finiti in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione

La polizia è intervenuta alla prime luci di questa mattina dopo la segnalazione di una donna nigeriana, che riferiva di aver avuto una colluttazione con un suo connazionale. Intervenuti, gli agenti hanno raggiunto, su indicazione della donna, l'abitazione dell'uomo, che appena visti i poliziotti ha subito nascosto tre oggetti in un cassetto, che si sono poi rivelati essere piccoli involucri di marijuana.

La perquisizione

A questo punto gli agenti, notati su un tavolino poco lontano un paio di forbici e alcune buste di plastica della stessa tipologia di quelle usate per confezionare gli involucri, hanno perquisito l'appartamento, trovando all’interno di un cuscino due involucri con rispettivamente 37 e 47 grammi di marjuana, nonché un bilancino di precisione. L'uomo è stato quindi arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Gli altri arresti

Subito dopo i poliziotti hanno scoperto gli altri inquilini, quattro cittadini nigeriani, tentare di gettare dalla finestra un borsone, con all’interno ben 500 grammi di marjuana. Anche per loro sono quindi scattate le manette. Inoltre, due di loro sono anche stati indagati per ricettazione, dal momento che non erano in grado di giustificare la provenienza di sette autoradio trovate durante la perquisizione. I cinque arrestati sono tutti richiedenti asilo, di cui uno solo con precedenti specifici; sono stati tradotti nel carcere della Bicocca a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: oltre mezzo chilo di marijuana nascosto in casa, 5 arresti a Novara

NovaraToday è in caricamento