rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, estate al capolinea: in arrivo piogge e temporali

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, sul novarese è in arrivo un peggioramento del tempo che detrminerà anche un progressivo calo delle temperature. Emessa l'allerta gialla

L'estate novarese sembra essere giunta al capolinea. Dopo il caldo afoso e le temperature superiori alla norma di questi giorni, è in arrivo un progressivo peggioramento del tempo che detrminerà anche un progressivo calo delle temperature.

Secondo il bollettino meteo dell'Arpa, infatti, per la giornata di domani sono previste piogge e temporali anche forti o molto forti, in particolare in mattinata, e un deciso calo delle temperature diurne. I primi temporali sono attesi già dalla serata odierna, in intensificazione dalle prime ore di domani. Ai fenomeni temporaleschi più intensi potranno essere associate fulminazioni, grandinate, raffiche di vento, locali allagamenti, isolati fenomeni di versante. Per questo motivo è stata emessa un'allerta gialla per le prossime 36 ore.

Dal pomeriggio di giovedì è prevista una progressiva attenuazione dei fenomeni, con rovesci sparsi. Da venerdì, infine, sul novarese permarranno condizioni di spiccata variabilità, che porteranno a fenomeni precipitativi sparsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, estate al capolinea: in arrivo piogge e temporali

NovaraToday è in caricamento