rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sun, arriva l'app per comunicare con gli utenti

L'applicazione Moovit per smartphone permetterà agli utenti di controllare orari, linee e servizi sulle corse urbane ed extra urbane, oltre che sui treni verso Milano

Volete sapere gli orari dell'autobus? Volete sapere se ci sono ritardi, problemi o se il vostro pullman è in orario? Oggi potete farlo grazie all'app Moovit.

Moovit e SUN Novara hanno infatti siglato un accordo che fornisce agli utenti della app, utilizzata da oltre 2,5 milioni di italiani e leader del trasporto pubblico in Italia e nel mondo, tutte le informazioni sulle linee di autobus gestite dalla società di trasporto nella provincia di Novara.

L’accordo permette di accedere, gratuitamente sullo smartphone e in 38 lingue, a tutti i dati relativi alle 10 linee di trasporto urbane e interurbane gestite da SUN, comprese la Navetta e le linee che collegano la città di Novara ai centri di Galliate, Trecate, Cerano, Sozzago, Romentino, San Pietro Mosezzo e Cameri. Una volta definito il proprio viaggio e localizzate le stazioni di partenza e di arrivo, i viaggiatori possono ricevere informazioni sul percorso più veloce e sui prossimi arrivi. Tramite l’App di Moovit, SUN potrà inviare agli utenti avvisi sul servizio.

Sono inoltre disponibili sulla app Moovit, nell’area di “Milano e Lombardia”, tutte le informazioni sulle partenze dalla stazione dei treni per Milano della linea del passante ferroviario Trenord per Pioltello/Treviglio (S6) e della linea per Cadorna via Saronno. La città piemontese di Novara è stata aggiunta nell'area della app "Milano e Lombardia" per consentire una migliore integrazione con la rete del capoluogo lombardo molto frequentata dai novaresi.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sun, arriva l'app per comunicare con gli utenti

NovaraToday è in caricamento