rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Polizia: 10 denunce e 5 arresti a Novara in una sola settimana

E' questo il bilancio dell'attività della Questura nella prima settimana del mese di aprile. Oltre alle denunce e agli arresti, sono state controllate 240 persone e oltre 100 veicoli

240 persone e oltre 100 veicoli controllati, 10 persone denunciate a piede libero e 5 persone arrestate.

E' questo il bilancio dell'attività della Questura di Novara svolta nella prima settimana del mese di aprile. Nel solo weekend di Pasqua sono stati tratti in arresto e giudicati in via direttissima un 40enne di origine nigeriana, per resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale, ed un altro connazionale, per percosse e furto nell’abitazione della sua compagna.

A questi si aggiungono l’arresto di un cittadino marocchino di 35 anni, colto nell’atto di rapinare una prostituta nella notte di Pasqua, e quello di due connazionali, quarantenni, che nel pomeriggio di venerdì 5 aprile sono stati sorpresi dopo aver commesso un furto aggravato ai danni del supermercato Penny Market di corso Risorgimento, per un valore di circa 200 euro.

In quest’ultimo caso, come negli altri in cui risultano coinvolti esercizi commerciali, il buon esito dell’intervento della polizia è da attribuire non solo alla reazione pronta delle volanti accorse ma anche alla collaborazione dei cittadini a diverso titolo coinvolti.

Agli arresti vanno aggiunti gli innumerevoli interventi che ogni giorno vedono impegnati gli agenti a causa di liti o maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza verso minori e persone incapaci, truffe agli anziani o categorie deboli: attività meno impressionanti sotto il profilo criminale ma dalla evidente e fondamentale dimensione sociale, che insieme all’attività repressiva contribuiscono alla sicurezza e civile convivenza della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: 10 denunce e 5 arresti a Novara in una sola settimana

NovaraToday è in caricamento