rotate-mobile
Cronaca

Arriva la nuova navetta per spostarsi nel centro storico

Dal 2 febbraio sarà attivata una nuova linea di trasporto urbano per circolare nel centro storico della città

Si chiamerà "Navetta centro" la nuova linea che permetterà di circolare più facilmente nel centro storico. La Sun ha già acquistato due mini-autobus alimentati a gasolio ecologico che serviranno la città.

Il biglietto sarà gratuito per chi posteggerà l'auto a pagamento, mentre il costo di una corsa normale sarà di 0,65 euro, esattamente la metà di un biglietto ordinario. Gli abbonamenti mensili costeranno invece 12 euro. 

In corso Cavallotti, più precisamente all'Angolo delle Ore, ci sarà il capolinea da cui partiranno le corse: le fermate saranno posizionate in baluardo Lamarmora (in prossimità di via Passalacqua), in corso Mazzini, in via Dominioni, in largo Bellini (vicino all'ingresso dell'ospedale), in viale Buonarroti, in via Biglieri, in viale Dante, in via Solferino e in piazza Cavour, da dove la navetta tornerà al capolinea. 

La frequenza della linea sarà all'incirca ogni 12 minuti a partire dalle 7.30 fino alle 20

"La navetta è strettamente collegata al piano della sosta Musa - ha spiegato l'assessore alla mobilità urbana Giulio Rigotti - e servirà ad offrire un servizio di trasporto pubblico migliore ai cittadini che parcheggeranno a pagamento".

"Ci teniamo anche a precisare che il piano della sosta non serve a far cassa - prosegue Rigotti - ma serve a migliorare la qualità della vita novarese e a ridurre l'inquinamento, allineandoci alle regole che in altre città sono in vigore ormai da anni".

Percorso navetta centro-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la nuova navetta per spostarsi nel centro storico

NovaraToday è in caricamento