rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Via Sforzesca

Asili nido, anche al "Panda" l'acqua puzza di benzina: sostituita la caldaia

Dopo il caso di alcuni mesi fa dell'asilo nido di via Redi "Girotondo", anche nella struttura di via Sforzesca l'acqua aveva un forte odore di idrocarburi

L'acqua dell'asilo nido "Panda" di via Sforzesca ha un forte odore di benzina.

Il problema si era già presentato all'asilo nido "Girotondo" di via Redi: ad ottobre era stata analizzata l'acqua, per controllare che non fosse pericolosa, ed era stato spurgato l'impianto, senza risultati. Alla fine era stata sostituita la caldaia e l'odore non si è più avvertito.

"Vista l'esperienza del "Girotondo" abbiamo ritenuto fosse meglio adottare direttamente la soluzione più radicale all'asilo di via Sforzesca - spiega l'assessore Simona Bezzi - Venerdì è stata smontata la caldaia e domenica è stata ultimata la sostituzione. L'acqua sarà tenuta sotto controllo per alcuni giorni, per verificare che il problema non si ripresenti, prima di essere utilizzata di nuovo dai bambini".

"Non sappiamo per quale motivo è successo in due strutture differenti - prosegue Bezzi - è possibile che sia stato utilizzato lo stesso modello di caldaia, che può aver creato questo odore con il passare degli anni. In ogni caso speriamo che il problema sia definitivamente risolto con la sostituzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, anche al "Panda" l'acqua puzza di benzina: sostituita la caldaia

NovaraToday è in caricamento