rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate, in stazione recinzione e badge per proteggere le bicilette

Verrà realizzato un deposito chiuso per le bici, a cui sarà possibile accedere solo attraverso una tessera magnetica. "Migliorerà il decoro e diminuiranno i furti"

Uno spazio sicuro per pendolari e cittadini dove depositare le biciclette. Al via i lavori per realizzare la chiusura perimetrale del deposito adiacente alla stazione ferroviaria di Trecate.

Un investimento da 10mila euro che consentirà di fissare dei pannelli di protezione e limitare l'accesso da un unico varco attraverso un badge. "Un intervento – spiega il Sindaco Enrico Ruggerone – atteso da tempo e sollecitato dai cittadini che utilizzano quello spazio ogni giorno, principalmente pendolari. Un'operazione per migliorare la sicurezza e il decoro dell'area e far fronte ai furti di biciclette".

Un deposito custodito necessario, che sarà a disposizione entro il mese di marzo. "Con gli uffici competenti – spiega l'assessore ai trasporti Mario Zeno, che ha seguito il progetto da vicino – abbiamo valutato la migliore soluzione, verificando analoghe esperienze in altre realtà simili alla nostra. Oltre alla recinzione e all'accesso con badge, il sistema di controllo sarà garantito da due videocamere: una posizionata all'ingresso e l'altra all'interno del deposito".

Terminati i lavori saranno in distribuzione i badge per l'accesso al deposito: potranno farne richiesta i cittadini interessati compilando un apposito modulo e versando la tariffa annuale di 10 euro. Maggiori informazioni sulla richiesta ed il ritiro del badge saranno comunicate nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, in stazione recinzione e badge per proteggere le bicilette

NovaraToday è in caricamento