rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Felice Cavallotti

I libri non vanno in vacanza: la biblioteca Negroni amplia l'orario

Da oggi, lunedì 18 giugno, entra in vigore la nuova articolazione della settimana, fortemente richiesta dagli utenti, specialmente dai più giovani. L'offerta alla città aumenta di oltre il 10%

Entra in vigore a partire da oggi, lunedì 18 giugno, il nuovo orario di apertura al pubblico della biblioteca Negroni di Novara.

Fortemente richiesta dagli utenti, specialmente da quelli più giovani, l’offerta alla città aumenta di oltre il 10% per rispondere al meglio alle esigenze dei novaresi.

"Un impegno - ha commentato l'assessore alla Cultura del Comune di Novara Paola Turchelli - che mi ero assunta e che adesso trova attuazione, grazie alla disponibilità del personale, al quale va un ringraziamento sincero".

Il nuovo orario è il seguente:

Sezione generale - lunedì dalle ore 14,30 alle 19; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle 19; sabato dalle ore 8,30 alle 12,30.
Sezione multimediale e periodici - lunedì dalle ore 14,30 alle 19; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 15 alle19; sabato dalle ore 8,30 alle 12,30.

L’erogazione dei servizi si interromperà un quarto d’ora prima dell’orario di chiusura al pubblico per consentire di attuare le procedure necessarie alla chiusura.

"Questo importante ampliamento dell’orario di apertura - ha aggiunto l’assessore Turchelli - avviene senza alcun aggravio di costi per il Comune, unicamente grazie alla disponibilità dello staff della biblioteca ad una riorganizzazione di orari e turni. Il dato significativo è che il numero di ore di apertura aumenta complessivamente di oltre il 10%. Si tratta di un aspetto importante del percorso di rivitalizzazione della biblioteca civica che, come abbiamo sempre detto, consideriamo una 'Piazza del Sapere', come territorio aperto a gruppi ed associazioni, centro di riflessioni e di condivisione del sapere, nodo centrale di una rete con altre istituzioni culturali; non solo come luogo di consultazione e di conservazione, ma come spazio di pubblica lettura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I libri non vanno in vacanza: la biblioteca Negroni amplia l'orario

NovaraToday è in caricamento