rotate-mobile
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Da Castelletto due bus per la maratona rosa contro i tumori

Proseguono le iniziative del comune di Castelletto Ticino: ultimo appuntamento il 6 marzo, con la partecipazione all'importante iniziativa "Just the woman I am", a Torino

“Come provincia di Novara abbiamo deciso di dare un segnale di attenzione riguardo alla prevenzione dei tumori femminili supportando un ciclo di iniziative proposte dal Comune di Castelletto che si concluderanno in marzo con la Giornata della Donna”, spiega il consigliere delegato al sociale provinciale di Novara, Tino Zampogna. 

Il comune di Castelletto Ticino ha proposto nelle scorse settimane un articolato “ProgettoDonna”, un percorso di approfondimento che include svariati eventi e laboratori gratuiti tenuti da professionisti, rivolti a donne di tutte le fasce di età. Questo progetto si concluderà con la partecipazione all’importante iniziativa "Just the woman I am" che avrà luogo domenica 6 marzo in piazza San Carlo, a Torino. 

“Si tratta di un’iniziativa molto importante che ha trovato una risposta e un riscontro territoriale di grandi proporzioni – spiega la consigliera delegata al sociale del comune di Castelletto, Sonia Fanchini – ultimo appuntamento sarà la maratona del 6 marzo, organizzata dal sistema universitario torinese a sostegno della ricerca sul cancro e alla sensibilizzazione alla lotta contro i tumori femminili. L’evento è giunto alla terza edizione e si propone di comunicare i valori formativi dello sport e al contempo sensibilizzare sui temi dell’eliminazione della violenza di genere e della prevenzione dei tumori”.

Nel corso della manifestazione, che si aprirà alle ore 10, è previsto un fitto programma di attività per l’intera giornata. Alle ore 16,30 prenderà il via la camminata/corsa non competitiva per 5 chilometri. “Il Comune di Castelletto, sostenuto dalla Provincia di Novara che patrocina l’iniziativa, ha organizzato ben due pullman per raggiungere la meta della manifestazione – prosegue Fanchini - i bus partiranno alle ore 11 dalla palestra Mario Lanzi (via Caduti per la Libertà) di Castelletto. Le iscrizioni sono ancora aperte, ad oggi sono già iscritte 80 persone”, si consiglia di prenotare entro la fine del mese contattando la consigliera delegata alle Politiche Sociali Sonia Fanchini 347.1174599 o l’assessore allo sport Vito Diluca 347.3680147.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Castelletto due bus per la maratona rosa contro i tumori

NovaraToday è in caricamento