Visite guidate gratuite al Castello sabato e domenica

Dato il successo straordinario del 23 gennaio, il 20 e il 21 il Castello sarà aperto con visite guidate in diverse fasce orarie. Ecco tutte le informazioni per prenotare

Il 20 ed il 21 febbraio i novaresi potranno visitare il Castello Visconteo Sforzesco, prenotandosi con ATL nell’ambito della Giornata Nazionale delle Guide.

Erano state centinaia, quasi cinquecento, i novaresi che lo scorso 23 gennaio avevano partecipato alla visita al Castello Visconteo Sforzesco di Novara nell'ambito del percorso di condivisione del bilancio di mandato da parte del Sindaco Andrea Ballarè. Un successo straordinario, a tal punto che  il Comune di Novara, in collaborazione con ATL, ha deciso di riproporre l’iniziativa.

Questa volta tratta di una visita guidata aperta ai cittadini con l'apertura straordinaria del Castello in occasione della “Giornata Mondiale delle Guide”. Le guide professioniste che operano nel novarese accompagneranno tutti coloro che vorranno partecipare nelle giornate di  sabato 20 e domenica 21 febbraio.Sono stati stabiliti quattro orari di visita della durata di circa un ora sia sabato che domenica.

Per rendere la visita piacevole in ogni orario sono previsti tre gruppi di visitatori (massimo 30 persone a gruppo). Gli orari prescelti sono al mattino primo turno dalle 10.00 alle 11.00 secondo turno dalle 11.00 alle 12.00. Nel pomeriggio primo  turno dalle 15.00 alle 16.00 secondo turno dalle 16.00 alle 17.00.In ogni turno l'accesso sarà di 90 persone (tre gruppi da 30) per un totale nei due giorni di 720 persone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al fine della massima fruibilità, si ricorda che sarà necessaria la prenotazione obbligatoria presso ATL contattando il numero telefonico 0321 394059 in orari d’ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Coronavirus: in Piemonte mascherine obbligatorie anche all'aperto per il ponte del 2 giugno

  • Le spiagge più belle del Lago D'orta

  • Tragedia a Romagnano Sesia, 22enne annegato nel Sesia

  • Domodossola: addio alla pianista Alice Severi, ex bambina prodigio della musica

  • Novara, le mascherine gratuite si ritirano in farmacia

Torna su
NovaraToday è in caricamento