rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

Visite guidate gratuite al Castello sabato e domenica

Dato il successo straordinario del 23 gennaio, il 20 e il 21 il Castello sarà aperto con visite guidate in diverse fasce orarie. Ecco tutte le informazioni per prenotare

Il 20 ed il 21 febbraio i novaresi potranno visitare il Castello Visconteo Sforzesco, prenotandosi con ATL nell’ambito della Giornata Nazionale delle Guide.

Erano state centinaia, quasi cinquecento, i novaresi che lo scorso 23 gennaio avevano partecipato alla visita al Castello Visconteo Sforzesco di Novara nell'ambito del percorso di condivisione del bilancio di mandato da parte del Sindaco Andrea Ballarè. Un successo straordinario, a tal punto che  il Comune di Novara, in collaborazione con ATL, ha deciso di riproporre l’iniziativa.

Questa volta tratta di una visita guidata aperta ai cittadini con l'apertura straordinaria del Castello in occasione della “Giornata Mondiale delle Guide”. Le guide professioniste che operano nel novarese accompagneranno tutti coloro che vorranno partecipare nelle giornate di  sabato 20 e domenica 21 febbraio.Sono stati stabiliti quattro orari di visita della durata di circa un ora sia sabato che domenica.

Per rendere la visita piacevole in ogni orario sono previsti tre gruppi di visitatori (massimo 30 persone a gruppo). Gli orari prescelti sono al mattino primo turno dalle 10.00 alle 11.00 secondo turno dalle 11.00 alle 12.00. Nel pomeriggio primo  turno dalle 15.00 alle 16.00 secondo turno dalle 16.00 alle 17.00.In ogni turno l'accesso sarà di 90 persone (tre gruppi da 30) per un totale nei due giorni di 720 persone.

Al fine della massima fruibilità, si ricorda che sarà necessaria la prenotazione obbligatoria presso ATL contattando il numero telefonico 0321 394059 in orari d’ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate gratuite al Castello sabato e domenica

NovaraToday è in caricamento