rotate-mobile
Cronaca Cavaglio d'Agogna

Cavaglio d’Agogna e Cavaglietto ancora minacciate dai ladri

Gli abitanti di quelli che prima erano paesi tranquilli hanno paura. Nelle ultime settimane ci sono stati 2 tentati furti a Cavaglio e altri 3 a Cavaglietto, tra le vittime anche il Sindaco Tiziano Gnappa

Ormai anche nei piccoli centri abitati si temono le continue irruzioni dei ladri.

Solo pochi giorni fa ci sono due tentati furti a Cavaglio, fortunatamente non andati a buon fine poiché i malintenzionati sono stati disturbati, addirittura nella seconda casa “visitata” si sono imbattuti nella proprietaria che se li è trovati sulle scale armati di coltello. La signora di via Cadorna ha avuto il sangue freddo di cacciarli e questi, non più che ragazzini, se la sono data a gambe levate prima di riuscire a rubare qualcosa.

Meno bene è andata ad una donna di Cavaglio che vive a Cavaglietto: i malviventi sono entrati mentre lei era al lavoro e le hanno messo sottosopra l’intera casa. Fortunatamente non hanno rubato praticamente nulla perché cercavano oro e soldi e questi non li hanno trovati, ma hanno creato un enorme disagio e senso d’impotenza davanti a questi fatti. Negli stessi gironi questi “balordi” hanno rubato anche in altre due case, tra cui quella del Sindaco, avvocato Tiziano Gnappa.

Oltre ai Carabinieri di Ghemme, anche la pattuglia della polizia municipale, da alcuni mesi, sto svolgendo meno ore in ufficio e più in strada, ma non può controllare 24 ore su 24 tutte le strade e, anche se nessuno  lo dice esplicitamente, molti in paese vorrebbero istituire una specie di “ronde padane” per cercare di debellare questo male.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio d’Agogna e Cavaglietto ancora minacciate dai ladri

NovaraToday è in caricamento