rotate-mobile
Cronaca Cavaglio d'Agogna

Cavaglio d'Agogna: l’ultimo atto dell’Amministrazione Cipriani

E' stato completato un altro lotto dell'area di stoccaggio cittadina. Prima di congedarsi definitivamente l'Amministrazione guidata dal sindaco uscente Leonardo Cipriani ha apportato delle migliorie al punto di raccolta differenziata

Prima di congedarsi l’Amministrazione Comunale uscente ha portato a termine un altro lotto del progetto di definitiva sistemazione dell’area di stoccaggio comunale sita in via Stazione.

La scorsa settimana sono infatti stati eliminati i cassoni per la raccolta differenziata presi in affitto dal Consorzio del Medio Novarese, questi sono stati sostituiti  con delle paratie in cemento che separano i rifiuti in ingombranti, vetro, legno, ferro e laterizi.
Tale operazione permetterà di risparmiare 2.500 euro all’anno.
Abbiamo sistemato l’area ecologica mettendola a norma – conferma il sindaco uscente Leonardo Ciprianiquesta è la penultima fase, manca la ristrutturazione della parte vecchia con il rifacimento del tetto e dell’impianto elettrico. Il progetto è già stato approvato in consiglio, ora bisognerà fare una gara d’appalto per assegnare i lavori, speriamo che la nuova Amministrazione proceda in tal senso e non annulli la delibera.

L’edifico di via Stazione, ovvero l’ex latteria, era già stato ripulito ed imbiancato ed era stato costruito un porticato sotto cui poter riparare il pullmino giallo che porta a scuola i bambini delle elementari, tra cui anche gli alunni residenti a Cavaglietto, ed i ragazzi delle medie a Fantaneto d’Agogna.

Area stoccaggio

L’area ecologica sarà aperta al pubblico per poter portar i propri rifiuti il sabato dalle 10 alle 12.

Infine Cipriani si dice soddisfatto della completa messa in funzione di quest’area in cui da troppi anni si rimandavano gli interventi di ristrutturazione ed adeguamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio d'Agogna: l’ultimo atto dell’Amministrazione Cipriani

NovaraToday è in caricamento