rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ciclismo: il 1° ottobre la Torino-Milano passa in città

La celebre corsa ciclistica per professionisti è giunta alla 95esima edizione. Tutte le variazioni alla circolazione

Mercoledì 1° ottobre, intorno alle 11,30 circa, a Novara è previsto il passaggio della corsa ciclistica professionistica "95^ Milano-Torino".

In particolare, la competizione prevede il transito attraverso la Sp 11 "Padana superiore", nel tratto compreso dall’inizio del territorio comunale di Novara, provenendo da Milano e fino all’inizio del centro abitato di Novara.

La corsa transiterà quindi in corso Milano, nel tratto compreso fra l’inizio del centro abitato e fino a via XXV Aprile. In seguito, la carovana dei ciclisti passerà sul cavalcavia XXV Aprile, poi in V.le Curtatone, nel tratto compreso fra via XXV Aprile e fino a viale Ferrucci. Quest’ultimo sarà percorso nel tratto compreso fra viale Curtatone e fino a viale Manzoni, che sarà interessato per tutta la sua lunghezza.

Il passaggio in città proseguirà con largo Buscaglia e viale Dante Alighieri (tratto compreso fra largo Buscaglia e fino a corso Risorgimento). Da qui corso Risorgimento verrà attraversato per tutta la sua lunghezza fino alle fine del centro abitato.

Quindi la Milano-Torino imboccherà la Sp 299 "Del Lago d’Orta" per il segmento ricompreso fra la fine del centro abitato di Novara e sino alla fine del territorio comunale di Novara.

Dalle ore 11,30 di mercoledì, quindi, (a seconda della puntualità di partenza da Milano) e fino al termine del passaggio della carovana e dei corridori, la circolazione sarà sospesa temporaneamente in tutto il percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: il 1° ottobre la Torino-Milano passa in città

NovaraToday è in caricamento