rotate-mobile
Cronaca

Qualità della vita, il Novarese 66° nella classifica del Sole 24 Ore

L'indagine del quotidiano ha messo a confronto la qualità della vita della vità nelle 107 province italiane. La provincia di Novara perde 3 posizioni rispetto al 2013

Cala la qualità della vita nella provincia di Novara. Almeno secondo i dati dell'indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle 107 province italiane.

Nella classifica di quest'anno, infatti, il capoluogo novarese cala al 66° posto (con 520 punti), perdendo 3 posizioni. Come ogni anno, l'indagine ha analizzato le 107 province italiane, mettendo a confronto la qualità della vita dei vari capoluoghi in base a sei grandi aree significative (tenore di vita; affari e lavoro; servizi, ambiente e salute; popolazione; reati; tempo libero), che che danno luogo a sei graduatorie intermedie, e quindi alla classifica finale.

Ancora una volta, la provincia novarese viene sorpassata dai vicini capoluoghi: Verbania sale (di ben 17 posizioni) al 39° posto e totalizza 551 punti; Vercelli resta stabile alla posizione numero 60, con 527 punti; mentre Biella peggiora di 2 posizioni e scende al 64° posto (con 522 punti). 

Al primo posto, quest'anno, si è posizionata Ravenna, con 600 punti, mentre la maglia nera va ad Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, il Novarese 66° nella classifica del Sole 24 Ore

NovaraToday è in caricamento