rotate-mobile
Cronaca Granozzo con Monticello

Acli Novara: congresso provinciale numero 24, sabato 3 marzo

L'appuntamento è alle ore 9,30 presso il Villaggio Azzurro Novarello in Granozzo con Monticello. Tra gli ospiti anche il sindaco di Novara Andrea Ballarè e il presidente della Provincia Diego Sozzani

“Rigenerare comunità per ricostruire il Paese. Acli artefici di democrazia partecipativa e di buona economia”.

E' questo il tema scelto per il 24esimo Congresso delle Acli provinciali di Novara, che si terrà sabato 3 marzo a Granozzo con Monticello. L'appuntamento è alle ore 9,30 presso il Villaggio Azzurro Novarello.

"In questi quattro anni di mandato - ha commentato il presidente delle Acli novaresi Fabio Sponghini - la nostra associazione è notevolmente cresciuta, sia in termini di tesserati che nei servizi offerti. Molte sono state anche le iniziate realizzate nel sociale, ed in particolare mi preme sottolineare il contributo, anche finanziario, che abbiamo concesso ad alcune associazioni del no-profit che si occupano di soggetti svantaggiati e diversamente abili. Il prossimo Congresso non si limiterà ad eleggere la nuova dirigenza provinciale, ma costituirà l’occasione per discutere e riflettere su quattro cantieri di impegno come la fraternità e sobrietà, il lavoro dignitoso, il welfare promozionale e le istituzioni giuste".

Ad aprire i lavori saranno i due rappresentanti delle Acli nazionale e regionale, a cui seguiranno gli interventi di saluto del sindaco di Granozzo Arrigo Benetti, del primo cittadino di Novara Andrea Ballarè, del presidente della Provincia Diego Sozzani. Tra gli altri, interverrà anche il responsabile dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro Mons. Mario Bandera.

La mattinata proseguirà poi con la relazione congressuale a cura di Fabio Sponghini, con gli interventi dei responsabili dei servizi e associazioni specifiche delle Acli e con il dibattito.

Dopo la riflessione spirituale ed il pranzo, nel pomeriggio si svolgeranno le elezioni del consiglio provinciale che guiderà le Acli di Novara per il prossimo quadriennio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli Novara: congresso provinciale numero 24, sabato 3 marzo

NovaraToday è in caricamento