Cronaca

Trecate, aumentano i controlli notturni della polizia locale

I vigili pattuglieranno la città per tre sere a settimana, con particolare attenzione alle aree residenziali e agli ingressi cittadini

I controlli notturni partiranno la prossima settimana e proseguiranno fino alla fine dell'anno - Foto di repertorio

Aumentano i controlli notturni a Trecate. Durante l'autunno e l'inverno, infatti, la polizia locale intensifica i controlli anche durante l'orario serale, avviando servizi specifici di contrasto ai furti in abitazione.

Dalla prossima settimana, e fino alla fine dell'anno, quindi gli agenti della municipale pattuglieranno la città per tre sere a settimana, con particolare attenzione alle aree residenziali e agli ingressi cittadini.

"Per la prima volta - ha commentato l'assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca - un'amministrazione comunale - avvia un'attività sistematica di controllo serale anche nel periodo autunnale e invernale, finalizzato alle prevenzione e alla repressione dei furti in abitazione. È nostro obiettivo tutelare l'inviolabilità della proprietà privata dei nostri concittadini e intervenire in modo deciso soprattutto nel periodo in cui le giornate si accorciano e si assiste alla recrudescenza del fenomeno dei furti. Ringrazio il personale della polizia locale che ha accettato di prolungare il proprio orario di lavoro al fine di offrire un servizio che donerà maggiore serenità a tutta la cittadinanza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, aumentano i controlli notturni della polizia locale

NovaraToday è in caricamento