rotate-mobile
Cronaca

Convenzione fra Upo e Città Studi Biella per un ricercatore

A Biella, contratto in Infermieristica per tre anni

E' stata siglata ieri, nella sede universitaria di Biella, da Pier Ettore Pellerey, presidente e amministrator delegato di Città Studi, e da Cesare Emanuel, rettore dell'Università del Piemonte Orientale, una convenzione per il finanziamento di un contratto da ricercatore  tempo determinato.

Questo, per potenziare la sinergia fra Università del Piemonte Orientale e Città Studi Biella.
Per rispondere alle esigenze di ricerca e didatica relative al campo dell'Infermieristica generale e speciale, espresse dal Dipartimento di Medicina Traslazionale dell'Upo, il finanziamento prevede un contratto di durata triennale, con possibilità di proroga per altri due anni, con regime di impegno a tempo pieno presso la sede di Biella, in cui è attivo il corso di laurea triennale in Infermieristica. 

"La scelta di sostenere l'insediamento di un ricercatore all'interno della nosra sede, è un importante tassello che rafforza il rapporto di collaborazione, in essere da ormai alcuni anni, con l'Università del Piemonte Orientale e rappresenta un valore aggiunto del campus degli ultimi anni", ha commentato Pier Ettore Pellerey.

"La firma di quesa convenzione - ha detto Cesare Emanuel - rappresenta un segnale concreto verso una sempre maggiore collaborazione tra l'Università del Piemonte Orientale e Città Studi. L'assunzione per tre anni di un ricercatore va a rispondere ad una precisa esigenza del territorio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione fra Upo e Città Studi Biella per un ricercatore

NovaraToday è in caricamento