rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Degusto, 12 chef all'Arengo del Broletto per solidarietà

Due cene, il 7 e l'8 ottobre, nella splendida cornice del salone dell'Arengo con chef stellati. Metà del ricavato verrà devoluto per gli abitanti delle zone colpite dal terremoto

Sono 120 i posti per le due serate di Degusto all'insegna della solidarietà. Nel salone dell'Arengo, uno dei luoghi più carichi di storia di Novara, 12 chef cucineranno piatti speciali, anche a base di prodotti tipici della tradizione gaudenziana.

Le cene saranno servite dagli studenti dell'istituto alberghiero, mentre in cucina si alterneranno nomi importanti, tra cui cinque stellati Michelin : Marta Grassi del Tantris di Novara, Fabrizio Tesse della Locanda di Orta, Christian e Manuel Costardi del Cinzia di Vercelli, Davide Brovelli de Il Sole di Ranco, Massimiliano Musso del Cà Vittoria di Tigliole d’Asti. Non saranno da meno anche Piero Bertinotti del Pinocchio di Borgomanero, Gianpiero Cravero del Convivium di Novara, Sabina Magistro dell’Osteria della corte di Borgomanero, Marco Salsa e Claudio Zuin del Macallè di Momo e Gianfranco Tonossi del Divin Porcello di Masera.

Il presidente dell'Ascon Maurizio Grifoni ha annunciato che metà del ricavato delle due serata andrà alla Fondazione Specchio dei tempi, in favore degli abitanti delle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degusto, 12 chef all'Arengo del Broletto per solidarietà

NovaraToday è in caricamento