rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Dormelletto

Dormelletto: Avis giovani, calato il sipario sullo “Svampycup”

Successo per il week-end di beach volley e sensibilizzazione alla donazione del sangue organizzato dalla sezione Avis giovani di Arona. La manifestazione è arrivata alla sua VII edizione

Un ritorno al passato nella location del Pirolino di Dormelletto, ma con lo stesso entusiasmo di sempre. Sono stati i due giorni di sport e divertimento targato Avis. Il gruppo giovani della comunale di Arona ha organizzato il tradizionale torneo di beach volley 3X3 misto, evento sportivo legato alla solidarietà e al tema della donazione del sangue. Al Bondi Beach Cafè “sfida all’ultimo sangue” di beach volley, richiamando all’appuntamento estivo avisino numerosi nuovi iscritti e tanti graditi affezionati della manifestazione organizzata ormai da sette anni (nel corso delle edizioni si è cambiato il nome dell’evento ma non le finalità). Sono state ben 16 le squadre che hanno preso parte alla manifestazione, sessanta i partecipanti che si sono incontrati sulla sabbia del campo da beach volley con vista lago a Dormelletto. In campo tra una partita e l’altra appassionati, professionisti, giocatori amatoriali e dilettanti amanti del volley en plein air protagonisti del week-end di beach volley. Al primo posto si è classificata la squadra “Rosso Campari”, al secondo posto il team “No nome” mentre al terzo posto i “West side”.

La manifestazione è stata un’occasione sicuramente di divertimento e aggregazione e nello stesso tempo veicolo spensierato di divulgazione sull’importanza della donazione del sangue. Perché veicolare i messaggi legati al tema della donazione sensibilizzando l’opinione pubblica e ricercare così nuovi donatori, soprattutto giovani, rimane tra gli obiettivi principali dell’associazione. «Sono stati due giorni fantastici, la numerosa partecipazione ha reso l’evento un successo – ha commentato il presidente del Gruppo Giovani Avis Luca Meloni - ringrazio quanti hanno contribuito a far sì che la manifestazione fosse divertente e speciale, a partire da tutti i ragazzi del gruppo giovani che hanno lavorato per la riuscita dell’evento, le numerose squadre partecipanti che hanno capito e condiviso lo spirito del torneo e il Bondi Beach Cafè, in particolare nella persona di Christian, che ci ha aiutato e ha fatto sentire tutti a casa. Giornate come queste permettono di arrivare a più persone utilizzando un canale privilegiato come quello del divertimento. Siamo convinti che i sani valori dello sport si integrino perfettamente con quelli dell’Avis e il nostro scopo è stato raggiunto, anche soprattutto sotto il profilo delle nuove iscrizioni e sicuramente nel prossimo futuro puntiamo a ripetere la collaborazione. La nostra estate di eventi ora continua, e vi aspettiamo tutti sabato 19 luglio al Parco della Rocca Borromeo per Avis in Rocck”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormelletto: Avis giovani, calato il sipario sullo “Svampycup”

NovaraToday è in caricamento