rotate-mobile
Cronaca

Novara, filmato mentre abbandona rifiuti in strada: multato dai vigili

E' successo nei giorni scorsi in via Biancalani. A finire nei guai un uomo non residente in città, che è stato ripreso da una videocamera piazzata dagli agenti del Nucleo di polizia ambientale

Abbandona rifiuti in strada, ma viene identificato e rintracciato dai vigili, che lo multano.

E' successo nei giorni scorsi a Novara, nei pressi di via Biancalani, dove una videocamera piazzata dagli agenti del Nucleo di polizia ambientale ha ripreso un cittadino italiano non residente a Novara mentre si disfava di alcuni rifiuti, gettandoli in strada dal bagagliaio dell'auto.

Gli agenti della municipale, una volta visionati i filmati della videosorveglianza, hanno identificato l'uomo e l'hanno multato.

"L’utilizzo delle fototrappole - spiega l’assessore alla Polizia locale e alla Sicurezza Raffaele Lanzo - è funzionale all’individuazione dei responsabili di reati principalmente legati all’ambiente, tra cui purtroppo c’è anche l’abbandono dei rifiuti. In alcune zone della nostra città, specialmente in periferia, gli abbandoni sono un fenomeno purtroppo ancora frequente. L’utilizzo delle fototrappole, che vengono via via posizionate nei luoghi dove si verificano tali episodi, si sta rivelando molto utile anche come deterrente per scoraggiare tutti coloro che pensano di poter sporcare la nostra città rimanendo impuniti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, filmato mentre abbandona rifiuti in strada: multato dai vigili

NovaraToday è in caricamento