rotate-mobile
Cronaca San Pietro Mosezzo

Fugge dai carabinieri su un furgone rubato: 50enne bloccato e arrestato a San Pietro

E' successo nella notte tra giovedì e venerdì. L'uomo aveva appena usato il furgone per commettere un furto in una ditta di Sizzano

A bordo di un furgone rubato, appena usato per commettere un ulteriore furto, tenta di fuggire all'alt dei carabinieri e si scontra con una dell'auto dell'Arma. L'uomo è stato fermato e arrestato per furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e
danneggiamento di una "gazzella" dell’Arma.

E' successo nella notte tra giovedì e venerdì a San Pietro Mosezzo. Protagonista della vicenda, un uomo di 50 anni residente a Novara. Il 50enne è stato fermato intorno alle 23,30 di ieri sera nella frazione di Nibbia, mentre era alla guida di un furgone che era stato rubato martedì in una ditta del posto. 

Il controllo, eseguito con il coordinamento della Centrale operativa del comando provinciale dell'Arma, è scattato dopo che un carabiniere della Compagnia di Borgosesia, libero dal servizio, aveva notato, passando per il comune di Sizzano, dei movimenti sospetti all'interno di una ditta e aveva allertato i colleghi della centrale operativa. Lo stesso militare, informato del fatto che il mezzo segnalato era di provenienza furtiva, si è quindi messo sulle tracce dello stesso segnalando via via la posizione e consentendo ai colleghi di organizzare un posto di controllo.

Il furgone rubato è stato poi intercettato a Nibbia dai militari del Norm, che sono riusciti a bloccare il conducente dopo che, nel tentativo di sottrarsi al controllo, era andato a scontrarsi con l'auto dei carabinieri. All’interno del furgone i militari hanno trovato un'ingente quantità di materiale vario risultata rubata dalla ditta di Sizzano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dai carabinieri su un furgone rubato: 50enne bloccato e arrestato a San Pietro

NovaraToday è in caricamento