rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Orta San Giulio

Rubavano nelle case e rivendevano su internet: arrestati

I carabinieri hanno finto una trattativa per comprare la merce on line. Ora due giovani di Armeno e Pettenasco si trovano agli arresti per furto e ricettazione

Arrestati due giovani, uno classe 1996 e l'altro 1995, dopo diversi mesi di indagini da parte dei carabinieri di Orta San Giulio.

I due, residenti a Pettenasco e ad Armeno, sarebbero responsabili dei reati di furto in abitazione e ricettazione, nei mesi di novembre e dicembre 2015 nei comuni di Armeno, Miasino e Pettenasco.

Le indagini condotte dai militari hanno per messo di identificare i due mediante visione delle immagini degli impianti di video sorveglianza installati in alcune abitazioni derubate.  I carabinieri hanno anche accertato che i ladri mettevano la refurtiva in vendita su una piattaforma commerciale su internet.

I militari, fingendosi acquirenti, hanno contatto il venditore, intavolando una falsa trattativa per un orologio proveniente con certezza da uno dei furti. All'appuntamento hanno così recuperato parte della refurtiva: il resto è stato rinvenuto durante le perquisizioni nelle abitazioni dei due, che ora si trovano ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano nelle case e rivendevano su internet: arrestati

NovaraToday è in caricamento