rotate-mobile
Cronaca

A Novara la Giornata Mondiale del Teatro: iniziative nelle scuole

In tutto il mondo lo scorso 26 marzo si è celebrata la 50esima Giornata Mondiale del Teatro. In città, si celebra a distanza di un mese con lo spettacolo "Dimmer for mix" dell'associazione "Laribalta art group"

Lo scorso 26 marzo si è celebrata la 50esima Giornata Mondiale del Teatro, creata dall’Istituto Internazionale del teatro con l’obiettivo di sottolineare l'importanza che il teatro può avere nella vita quotidiana.

Nei prossimi giorni, a Novara, saranno organizzate iniziative per portare a tutti i livelli l’attenzione su questa forma d’arte così importante.

"Abbiamo voluto coinvolgere - ha commentato l’assessore all’Istruzione del Comune di Novara Margherita Patti - anche gli alunni di alcune scuole novaresi in questo momento di approfondimento e di avvicinamento al mondo del teatro, con una iniziativa di qualità ma calibrato sulle sensibilità dei ragazzi".

Nelle scuole della città, verrà infatti presentato lo spettacolo "Dimmer for mix", una rappresentazione con gags e colpi di scena continui a cura dell'associazione "Laribalta art group". L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l'assessorato all’Istruzione del Comune di Novara.

Protagoniste saranno la scuola dell'Ospedale Maggiore, dove lo spettacolo si terrà martedì il 24 aprile in mattinata, le classi quinte della scuola primaria Galvani, che assisteranno allo spettacolo presso la sede dell'associazione culturale Laribalta il 24 aprile nel pomeriggio, e le classi quarte e quinte della scuola primaria Don Ponzetto, dove lo spettacolo sarà rappresentato il 26 aprile nel pomeriggio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara la Giornata Mondiale del Teatro: iniziative nelle scuole

NovaraToday è in caricamento