rotate-mobile
Cronaca Nebbiuno

Nebbiuno: fiamme in un'abitazione, anziana gravemente ustionata

L'incendio è divampato questa mattina, mercoledì 5 dicembre, nella zona dell'Alto Vergante. Nel rogo, che ha distrutto la casa, è rimasta ferita una donna di 80 anni. Da accertare le cause

Incendio distrugge una villa a Nebbiuno, ferita gravemente una donna di 80 anni.

E' successo questa mattina, mercoledì 5 dicembre, nella frazione Tapigliano di Nebbiuno, comune dell'Alto Vergante. Il rogo è divampato al piano terra dell'abitazione e, in poco tempo, si esteso a tutta la casa. L'anziana signora, che viveva nell'abitazione, è stata trasferita d'urgenza al Cto di Torino: avrebbe riportato gravi ustioni e un'intossicazione da monossido di carbonio.

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, con l'elicottero, e i vigili del fuoco di Arona, Borgomanero, Romagnano Sesia e Verbania, che hanno impiegato diverse ore per riuscire a domare e spegnere le fiamme. L'intervento è proseguito fino alle ore 14.

Secondo i primi accertamenti, a causare l'incendio potrebbe essere stato un guasto o un problema alla stufa a legna, che si trovava al piano terra dell'abitazione. La casa ha riportato gravi e ingenti danni ed è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbiuno: fiamme in un'abitazione, anziana gravemente ustionata

NovaraToday è in caricamento