rotate-mobile
Cronaca

Inseguimento sull'A4: la stradale di Novara arresta un trafficante

In manette un uomo, il cui complice è riucito a fuggire. I due trasportavano circa 30 chilogrammi di hashish. La fuga, dopo l'alt della polizia, è iniziata nel vercellese ed è terminata nei pressi di Piverone, nel torinese

Inseguimento e sparatoria tra polizia e trafficanti di droga.

Nella notte tra sabato e domenica, infatti, la Stradale di Novara Est, con la collaborazione dei colleghi di Torino e dei carabinieri di Ivrea, è stata impegnata in un vero e proprio inseguimento da film, prima sulla A4 Torino-Milano, e poi sulla ex strada statale 228, che collega le province di Torino, Biella e Vercelli.

Ad essere inseguiti erano due corrieri della droga: due uomini di nazionalità francese, ma di origine marocchina, che a bordo di un furgone trasportavano circa 30 chilogrammi di hashish.

La corsa è cominciata nei pressi del casello autostradale di Carisio (Vercelli): il furgone guidato dai due trafficanti è ripartito dopo essere stato fermato per un controllo dalla Stradale, dando via alla fuga e all'inseguimento da parte della polizia novarese. Entrati nel territorio torinese sono arrivati altri rinforzi. Il furgone ha comunque continuato a correre, forzando l'uscita autostradale per Santhià, prima di sbandare fuori strada nei pressi di Piverone, nel torinese (ma al confine con la provincia di Biella).

L'uomo alla guida del mezzo è rimasto ferito nell'impatto, terminando così la sua fuga; mentre l'altro è riuscito a darsi alla fuga tra i campi, ma è stato anch'esso identificato e la polizia è già sulle sue tracce.

Nel frattempo, il furgone viene perquisito: al suo interno, tra alcuni pneumatici, era nascosta una valigia di cartone con all'interno diversi panetti di hashish, per un totale, appunto, di 30 chilogrammi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sull'A4: la stradale di Novara arresta un trafficante

NovaraToday è in caricamento