rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cerano

Non si ferma all'Alt dei vigili e fugge, inseguimento per le vie di Cerano

Il conducente, alla guida di un'Alfa Romeo Giulia è riuscito a far perdere le proprie tracce

Inseguimento tra un'auto in fuga e quella dei vigili a Cerano. E' successo mercoledì 24 marzo, durante uno dei posti di controllo che la polizia locale sta effettuando in questi giorni per monitorare i veicoli in entrata sul territorio comunale.

Gli agenti, posizionati nei pressi di una rotatoria su via Mulino Vecchio, hanno intimato l'alt ad un'Alfa Romeo Giulia che si è data immediatamente alla fuga a forte velocità. Gli agenti, con l'auto di servizio, si sono subito dati all'inseguimento dell'auto, che è però riuscita a dileguarsi lasciando il paese in direzione Milano, imboccando una strada secondaria.

Durante l'inseguimento, i vigili sono comunque riusciti a rilevare la targa dell'auto, che è risultata intestata ad una ditta con sede nel Comune di Binasco, nel milanese. È stato quindi emesso e notificato un verbale nei confronti della ditta per violazione dell'articolo 192 del Codice della strada, non avendo rispettato l'Alt da parte di pubblici ufficiali, e sono in corso le verifiche per individuare chi fosse alla guida del veicolo. Spetterà poi alla Prefettura, dopo aver ricevuto gli atti, stabilire eventuali sanzioni e provvedimenti del caso.

"Nella situazione attuale - ha commentato l'assessore alla Sicurezza del Comune di Cerano Alessandro Albanese - con le restrizioni relative all'emergenza Covid, la polizia locale sta effettuando maggiori controlli sui veicoli provenienti da fuori paese e nell'ambito di tali verifiche negli ultimi giorni sono state diverse le sanzioni emesse e ben tre vetture sottoposte a sequestro per mancanza di copertura assicurativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'Alt dei vigili e fugge, inseguimento per le vie di Cerano

NovaraToday è in caricamento