rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Arona

Ladra seriale arrestata due volte in due giorni dai carabinieri

A finire in manette, una giovane di 27 anni, fermata prima ad Arona e poi a Orta San Giulio

Due furti in due giorni, uno sul Lago Maggiore e uno sul Lago d'Orta. A finire in manette, una giovane di 27 anni, arrestata due volte in due giorni dai carabinieri.

Il primo dei due arresti è avvenuto domenica 16 febbraio, quando la donna è entrata in un bar sul lungolago di Arona e, approfittando della distrazione dell'unica persona al momento presente, ha rubato un telefon cellulare e alcune banconote contenute nel registratore di cassa. La 27enne ha quindi tentato di darsi alla fuga a piedi, ma i militari dell'Arma, allertati con tempismo dalla vittima, sono riusciti a rintracciarla e ad arrestarla, trovandola in possesso di altri due cellulari risultati provento di un furto commesso pochi giorni prima a Borgomanero.

L’arresto è stato convalidato nella mattinata di ieri, lunedì 17 febbraio, presso il Tribunale di Verbania e alla donna è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Trascorso appena il tempo necessario ad essere rimessa in libertà, però, nel pomeriggio di lunedì la 27enne ha commesso un altro furto, questa volta a Orta San Giulio, dove si è resa responsabile di un fatto analogo: entrata in un bar nei pressi della stazione, ha rubato dal registratore di cassa alcune banconote e il telefono cellulare della titolare del locale, e per tentare di fuggire ha spintonato la titolare del bar. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, allertati subito dalla vittima, che hanno nuovamente arrestato la donna. Per lei, in questo caso, l'accusa è stata quella di rapina impropria ed è stata quindi condotta presso il carcere di Vercelli in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto presso il Tribunale di Verbania, avvenuta nella mattinata di oggi, martedì 18 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra seriale arrestata due volte in due giorni dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento