rotate-mobile
Cronaca Vignale

LETTORI | A Vignale i marciapiedi hanno le radici...

Da una lettrice di NovaraToday, la segnalazione dello stato in cui versano i marciapiedi a Vignale, ormai impraticabili soprattutto per passeggini o per disabili in carrozzina

Passeggiare sui marciapiedi di Vignale sta diventando sempre più complicato.

Almeno secondo una lettrice di NovaraToday, Marita Colombo, che ha denunciato la situazione alla nostra redazione. Nel quartiere, infatti, i marciapiedi di corso Risorgimento, nel tratto di strada che va dall'ufficio postale alla tabaccheria, sono letteralmente invasi dalle radici degli alberi. Radici che hanno devastato e completamente modificato l'asfalto, rendendoli ormai quasi del tutto impraticabili.

"Le radici di questi alberi ad alto fusto - ha denunciato Marita Colombo - hanno creato diversi danni, sia alle abitazioni ubicate lungo la via che ai marciapiedi di corso Risorgimento". Una situazione che già causato incidenti (alcune persone sono cadute) e sta creando non poche difficoltà a chi percorre i marciapiedi con passeggini o ai disabili in carrozzina. Un problema che, secondo la nostra lettrice, è legato al degrado in cui versano molte delle strade novaresi, soprattutto nella periferia della città.

"Siamo arrabbiati ma impotenti - ha dichiarato amaramente Marita - di fronte a tale incuria e degrado. Vogliamo mostrare che la città di Novara non è solo feste, tarallucci e vino, ma è anche questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI | A Vignale i marciapiedi hanno le radici...

NovaraToday è in caricamento