rotate-mobile
Cronaca

Upo: terza edizione per il Master in Infermieristica di famiglia e di comunità

L'attività didattica sarà inaugurata lunedì 6 febbraio. Quest'anno il percorso formativo vede l'Asl di Vercelli in prima linea al fianco dell'Università del Piemonte Orientale

Al via la terza edizione del Master universitario di primo livello in Infermieristica di famiglia e di comunità. L'attività didattica sarà infatti inaugurata lunedì 6 febbraio, dalle 10.30, presso la sala conferenze del Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale.

Quest’anno il percorso formativo vede l’Asl di Vercelli in prima linea al fianco dell’Università del Piemonte Orientale. Ma non solo, sarà, inoltre, caratterizzato dalla sinergia avviata nei mesi scorsi con l’azienda socio sanitaria territoriale Ovest Milanese. Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

In occasione dell’inaugurazione è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo "Integrazione dei servizi sanitari e presa in carico nel territorio: il contributo dell’infermiere di famiglia". L’intento è quello di approfondire alcuni dei temi che ruotano intorno alla gestione e al ruolo che oggi le aziende sanitarie e gli operatori sono chiamati a svolgere sul territorio.

Il master in Infermieristica di famiglia e di comunità, diretto dal professor Gianluca Aimaretti - docente di Endocrinologia all’Upo, presidente del corso di laurea in Infermieristica e direttore della Scdu di Endocrinologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carità" di Novara - rappresenta uno strumento di specializzazione e di formazione significativo, specie alla luce di un ruolo, quello dell’infermiere, che è sempre più fondamentale all’interno dei percorsi di assistenza e cura.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Upo: terza edizione per il Master in Infermieristica di famiglia e di comunità

NovaraToday è in caricamento