rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maxi sequestro di droga nel novarese: recuperati 20 chilogrammi di hashish

La droga era destinata al "mercato" della provincia di Novara. A finire in manette, un 40enne di origine marocchina, arrestato carabinieri dell'aliquota operativa di Novara nel milanese

Maxi sequestro di droga tra il novarese e il milanese.

I carabinieri dell'Aliquota operativa di Novara hanno recuperato 20 chilogrammi di hashish, contenuti in una grossa borsa a tracolla. La droga era trasportata da un 40enne di origine marocchina, ed era destinata al "mercato" della provincia di Novara.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto nel milanese, in un capannone lungo la strada statale che collega la provincia lombarda con il novarese.

Il 40enne è stato quindi trasportato al carcere di San Vittore. La droga rinvenuta, già suddivisa in pacchi da un chilogrammo ciascuno, è stata invece sequestrata. Le indagini dei carabinieri di Novara erano cominciate già da tempo, e riguardavano in particolare la zona di Trecate. Dopo alcuni giorni di appostamenti, i militari hanno riconosciuto alcuni possibili clienti, che li hanno portati all'arresto del corriere.

L'attività investigativa prosegue per identificare gli spacciatori del novarese, che avrebbero dovuto rivendere la droga nei comuni della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di droga nel novarese: recuperati 20 chilogrammi di hashish

NovaraToday è in caricamento