rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Novara, fermato dai vigili e trovato con droga e un coltello: denunciato 16enne

E' successo nella zona di viale Ferrucci. Il giovane è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto d'armi e oggetti atti a offendere

Fermato dai vigili e trovato con droga e un coltello. Un giovane di 16 anni è stato denunciato ieri, martedì 2 marzo, dagli agenti della polizia locale. E' successoin mattinata a Novara, nella zona di viale Ferrucci, durante un controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dell'uso di sostanze stupefacenti tra i giovani.

Gli agenti del Nucleo tutela sicurezza urbana hanno notato un gruppo di ragazzi che stazionavano con atteggiamento sospetto. Il gruppo, alla vista degli agenti, si è diviso cercando di dileguarsi. In particolare, uno di loro ha iniziato a correre ma è stato subito raggiunto dai vigili.

Nella fuga, il giovane ha perso un involucro di cellophane contenente alcuni grammi di marijuana. Una volta raggiunto, il 16enne ha consegnato spontaneamente un pacchetto di sigarette contenente altri involucri, per un totale di 11 grammi circa di marijuana. Il giovane, inoltre, aveva indosso anche un coltello a serramanico della lunghezza di 8 centimetri. Per lui è quindi scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto d'armi e oggetti atti a offendere.

"Nell’ambito del progetto 'Scuole sicure' - dichiara l’assessore alla Polizia locale LucaPiantanida - sono state portate a termine numerose operazioni sia di controllo che di sensibilizzazione che hanno portato a risultati concreti. La presenza degli agenti di polizia nei pressi degli istituti scolastico contribuisce fortemente a demotivare eventuali episodi di spaccio e reati vari. Si continua su questa strada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, fermato dai vigili e trovato con droga e un coltello: denunciato 16enne

NovaraToday è in caricamento