rotate-mobile
Cronaca Trecate

Miss Ciclismo 2014: la vincitrice è la trecatese Giada Macchi

La 20enne di Trecate ha ottenuto 729 punti che le hanno consentito di superare la valdostana Miriam Torrisi che si è fermata a 713. Sul terzo gradino del podio anche la veronese Veronica Bissoli

Giada Macchi è la decima Miss Ciclismo della storia.

La giuria presieduta dal vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali e composta da numerosissimi corridori professionisti quali tra gli altri il talento Fabio Aru, Damiano Cunego, Filippo Pozzato, Dario Cataldo, Moreno Moser, Andrea Guardini e Simone Ponzi, ha così scelto al QI di Erbusco (Brescia) la decima Miss Ciclismo della storia. Miss Ciclismo è un concorso di bellezza riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

La 20enne novarese di Trecate ha ottenuto 729 punti che le hanno consentito di superare la valdostana Miriam Torrisi che si è fermata a 713. Sul terzo gradino del podio anche la veronese Veronica Bissoli, fasce anche per la bresciana Laura Corna, quarta, e la partenopea di Torre del Greco Giusy Romano, quinta.

Eliminata in prefinale nel 2012, quest’anno Giada è stata l’ultima finalista a qualificarsi: è stata infatti ammessa attraverso una votazione web tra le 6 migliori escluse nelle due prefinali. Lavora come cassiera in un supermercato, ma, pur piacendole il suo lavoro perché le consente di stare a contatto con le persone, sogna di lavorare nel mondo della moda, nata sotto il segno dello scorpione, dice di essere molto romantica, testarda e solare.

L’evento, come da tradizione, inserito all’interno del party A&J All Sport è stato condotto da Alessandro Brambilla e Simona Mazzoleni e ha visto tre sfilate, una in abito da sera, una in abito ciclistico by Castelli e una in intimo griffato Bellissima.

Soddisfatta e incredula Giada Macchi che, in lacrime subito dopo l’incoronazione, ha dichiarato: "Non ci credo, è una delle più grandi emozioni della mia vita perchè totalmente inaspettata. Sono arrivata qui da ripescata e pensavo di poter fare bene, ma non di vincere perché le ragazze erano tutte belle e questo non può che rendermi ancora più felice. Cercherò di portare avanti con orgoglio questo titolo che ha portato fortuna a tante ragazze prima di me".

Giada, oltre all’ambito titolo, ha conquistato anche lo speciale premio della critica memorial "Luca Rosazza" risultando la più votata di giornalisti, fotografi e operatori del settore.

Nel mese di dicembre, Giada Macchi sarà impegnata nello shooting fotografico per il calendario Guerciotti e il 12 gennaio farà il suo debutto ufficiale alla presentazione del trofeo internazionale di Ciclocross “Mamma e Papà Guerciotti” in programma il 17 gennaio all’Idroscalo di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Ciclismo 2014: la vincitrice è la trecatese Giada Macchi

NovaraToday è in caricamento