rotate-mobile
Cronaca Galliate

Galliate, si è spento a 73 anni l'ex sindaco Arturo Boccara

Ex insegnante di educazione fisica, è stato anche consigliere pronvinciale. Giovedì mattina i funerali nella chiesa parrocchiale

E' morto a 73 anni l'ex sindaco di Galliate Arturo Boccara. Insegnante di educazione fisica in pensione, ha governato la città dal 1999 al 2009. L'ex primo cittadino è stato anche consigliere provinciale, dal 2009 al 2014.

Il funerale, ha annunciato l'attuale sindaco della città Davide Ferrari, sarà celebrato domani mattina, giovedì 3 marzo, alle 10 presso la chiesa parrocchiale. Boccara lascia la moglie e i due figli.

La sua scomparsa ha destato un sentito cordoglio in tutto il novarese: "Galliate perde un uomo buono, un politico leale ed appassionato", ha detto il sindaco Davide Ferrari.

"Arturo Boccara era persona dalla grande umanità - ha commentato la senatrice Elena Ferrara - politico attento ed equilibrato. Il nostro territorio perde un rappresentante misurato, competente e vicino alla comunità. Ricordo con affetto la collaborazione durante le nostre esperienze amministrative. Il suo impegno nel ruolo di Sindaco lascia un'impronta importante in tutti i galliatesi, ma voglio sottolineare il suo valore come Consigliere provinciale, in un periodo importante come quello appena precedente la riforma degli enti intermedi. La sua attenzione al Sociale e il suo profondo senso della legalità sono e restano un punto di riferimento per tutti noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate, si è spento a 73 anni l'ex sindaco Arturo Boccara

NovaraToday è in caricamento