rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lutto in città: addio a Marco Tamagni, musicista e artista novarese

Classe 1948, si è spento dopo una lunga malattia. L'ultimo saluto mercoledì 13 aprile a Novara

Lutto nel mondo dell'arte e della musica novarese: si è spento la notte scorsa, all'età di 73 anni, Marco Tamagni, musicista e artista novarese.

Classe 1948, Tamagni era cresciuto alla Bicocca. Musicista, con le sue canzoni in dialetto raccontava la Novara di un tempo e la città di oggi, sottolineando l'importanza della parlata dialettale.

"La musica e il dialetto erano la sua passione, la sua forza - ha commentato il sindaco di Novara Alessandro Canelli -. Spesso anche insieme, perché Marco Tamagni raccontava in dialetto e in musica le storie della nostra città. Storie di risaie e di mondine, di luoghi tipicamente novaresi, storie della Cupola e di San Gaudenzio. Marco ci ha lasciati, ma di lui ricorderemo sempre con grande emozione l’impegno e l’amore che ha saputo trasmettere per la sua e la nostra Novara". 

L'annuncio è stato dato dai familiari sulla pagina Facebook di Tamagni. Il funerale avrà luogo con rito civile mercoledì 13 aprile, alle 10,30, presso la sala del commiato del cimitero urbano. Tamagni lascia i figli Francesco e Jessica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in città: addio a Marco Tamagni, musicista e artista novarese

NovaraToday è in caricamento