rotate-mobile
Cronaca

Da Galliate a Novara per scaricare i suoi rifiuti: fermato, per lui 1600 euro di multa

L'uomo è stato individuato dalla polizia locale. Aveva scaricato rifiuti di ogni genere, tr cui mobili ed elettrodomestici, in via Bini

"Pendolare dei rifiuti" fermato e multato a Novara.

A finire nei guai, un uomo residente a Galliate, che è stato individuato durante i controlli del Nucleo ambientale della polizia locale. L'uomo, di origine straniera, aveva scaricato rifiuti di ogni genere, tra cui mobili, vecchi frigoriferi ed elettrodomestici vari, in via Bini a Sant’Agabio. I vigili sono risaliti a lui dopo un accurato lavoro di indagine, comminandogli una sanzione di 1600 euro.

I controlli hanno consentito anche di individuare due furgoni pieni di rifiuti non classificati privi di apposito formulario, presumibilmente destinati ad essere abbandonati per strada. Anche per loro è scattata la sanzione.

"Il numero delle multe e delle indagini portate avanti in questi mesi - spiega l’assessore alla Polizia locale Luca Piantanida - conferma il costante monitoraggio e la profonda attenzione ai temi ambientali e al rispetto dell’ambiente circostante. Questa volta, come in altre occasioni, è stata fermata e sanzionata una persona che proveniva da fuori città e che pensava di agire indisturbata sul nostro territorio. I controlli incessanti che la polizia sta mettendo in atto e le successive indagini hanno permesso e permetteranno di arginare tale grave fenomeno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Galliate a Novara per scaricare i suoi rifiuti: fermato, per lui 1600 euro di multa

NovaraToday è in caricamento