rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nebbiuno

Ambulanza del Vergante apre le porte ai lavori socialmente utili

L'associazione di volontariato con sede a Nebbiuno ha deciso di aderire alle linee guida della Provincia e del Csv aprendo la possibilità di svolgere i "lavori socialmente utili" presso reltà legate al mondo del volontariato

L'associazione di volontariato con sede a Nebbiuno ha fatto proprie le linee guida della Provincia di Novara, sviluppate in associazione con il Centro Servizi Volontariato,  che consentono ad un lavoratore in mobilità indennizzata di svolgere lavori socialmente utili anche presso un’associazione di volontariato, per poter mantenere la propria iscrizione nelle liste di mobilità. D'ora in avanti Ambulanza del Vergante potrà accogliere tutti coloro i quali desiderino effettuare le ore previste nel piano delle attività per i lavori socialmente utili.

Un impegno di alto valore sociale che accogliamo volentieri –  commenta Daniele Giaime, presidente di Ambulanza del Vergante. In un periodo di grande crisi come quello che stiamo passando, garantire la possibilità di sentirsi utili a persone che, loro malgrado, sono disoccupate è per noi un motivo di soddisfazione” continua Giaime. La nostra associazione - precisa Giaime - è in grande crescita: attualmente abbiamo trenta allievi che stanno frequentando il nuovo corso per Volontari Soccorritori, ma abbiamo sempre più necessità di volontari per garantire l’efficienza delle molteplici attività di cui ci occupiamo – conclude il Presidente di Ambulanza del Vergante. I servizi di Emergenza-Urgenza 118 sono solo una parte, una parte fondamentale, beninteso ma non sono gli unici.
Un lavoratore in mobilità presso di noi ha almeno una decina di attività attraverso le quali potrebbe rendersi utile con, credo, grande soddisfazione di entrambe le parti”.

Chi fosse interessato ad un colloquio informativo potrà prendere contatti con la segreteria dell’associazione al numero telefonico 0322.280117 oppure scrivendo una mail all' indirizzo: info@ambulanzavergante.com . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante apre le porte ai lavori socialmente utili

NovaraToday è in caricamento