rotate-mobile
Cronaca

Treni: niente più carrozze chiuse sulla linea Torino-Milano

Lo ha annunciato il direttore regionale Passeggeri di Trenitalia Francesca Raciti. Per far fronte al problema, è stato dato il via ad un programma di assunzioni di nuovo personale

Niente più carrozze chiuse sui treni regionali della Torino-Milano. Ad assicurarlo è stato il direttore regionale Passeggeri di Trenitalia Francesca Raciti a margine di un incontro presso la Regione Piemonte.

Il problema, con il conseguente disservizio per gli utenti della linea, era causato dalla mancanza di personale. Da tempo, infatti, sulla tratta era stato segnalato il sovraffollamento dei treni regionali veloci, con tre carrozze inaccessibili su circa la metà dei treni. Lo stesso assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco aveva invitato l'operatore a rimediare ai disagi causati ai pendolari.

Ora, grazie ad un programma di assunzioni di nuovo personale, messo in atto da Trenitalia, il problema sarà gradualmente risolto. Già da alcune settimane, infatti, i pendolari hanno notato un miglioramento del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: niente più carrozze chiuse sulla linea Torino-Milano

NovaraToday è in caricamento