rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Comunità di Sant’Egidio: più di mille per il pranzo di Natale

Saranno 1500 i novaresi che parteciperanno al tradizionale pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio di Novara e offerto a tutti coloro che si trovano in difficoltà

Saranno 1500 i novaresi che prenderanno parte al tradizionale pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio.

Da anni l'associazione novarese offre un momento di festa e un ottimo menù tutto novarese a chi si trova in difficolta: anziani, persone sole, disabili e malati.

Sono molti in città, e nei comuni della provincia, gli spazi che accoglieranno le persone per il pranzo: oltre a Novara, dove la festa si terrà nelle ex sedi dei Cosigli di Quartiere, parteciperanno anche i Comuni di Borgomanero, Casalbeltrame, Ameno, Orta e Carpignano Sesia.

Gli ospiti si divideranno, quindi, tra i comuni e i luoghi in cui sarà preparato il pranzo natalizio; 500 di loro saranno invece ospitati a casa da alcune famiglie novaresi.

A Novara gli appuntamenti saranno nel quartiere di Sant’Andrea e a Sant’Agabio. La festa proseguirà poi nel pomeriggio, con una visita alle case di riposo “I tigli” e "De Pagave", dove sarà allestito anche un concerto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità di Sant’Egidio: più di mille per il pranzo di Natale

NovaraToday è in caricamento